Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:15 METEO:FIRENZE12°23°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
lunedì 06 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Elezioni europee 2024 e candidati, ecco i politici che da 30 anni ci ingannano

Cronaca martedì 15 marzo 2016 ore 14:03

​Porta in gita i ragazzi ma scatta la supermulta

Foto d'archivio

A un autista è stato tolta la patente e inflitta una sanzione da mille euro per non aver attivato il congegno che misura percorrenze e tempi di riposo



FIRENZE — Un conducente di un bus affittato doveva portare dei giovani in gita a Monaco di Baviera ma la la polizia stradale lo ha bloccato. L'autorità dopo un controllo ha verificato che l'autista non aveva attivato il meccanismo che registra i tempi di guida e riposo. E' scattata una multa di mille euro e il ritiro della patente.

L'intenzione dell'autista era quella di eludere il limite di 9 ore di guida non conteggiando il percorso dal deposito al piazzale di ritrovo degli studenti.

L'autista sospeso è stato rimpiazzato alla guida da un altro conducente. L'operazione della polstrada è stata eseguita nell'ambito di Partire in sicurezza, aspettarli in serenità, un'operazione che svolge controlli proprio nei casi di partenze degli studenti per lunghi viaggi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Scattate le ricerche l'uomo, un 30enne, è stato rintracciato dai carabinieri in un altro comune del Fiorentino e riaccompagnato nella struttura
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità