Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:FIRENZE14°23°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 09 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Attualità sabato 12 dicembre 2020 ore 11:31

Presidio per stragi di piazza Dalmazia e Fontana

“Noi non dimentichiamo! Noi non perdoniamo!” questo lo slogan del presidio organizzato sul luogo della strage in cui morirono Samb Modou e Diop Mor



FIRENZE — In piazza Dalmazia si è tenuto il presidio “Noi non dimentichiamo! Noi non perdoniamo!” organizzato dai movimenti antifascista e antirazzista di Firenze.

Il ritrovo alle 10 presso il luogo nel quale il 13 Dicembre 2011 Samb Modou e Diop Mor sono stati assassinati "Come ogni anno la Firenze antifascista scende in piazza, per ricordare la strage di piazza Dalmazia e insieme l'anniversario di Piazza Fontana".

"Un episodio di sangue - hanno ricordato i consiglieri Dmitrij Palagi e Antonella Bundu  presenti all'evento - che ha trovato tragiche ripetizioni negli anni successivi, anche a Firenze, attestando che non si tratta di qualche caso isolato ma di un’emergenza politica di cui le istituzioni ancora non si sono fatte adeguatamente carico. Lo diciamo pensando al clima in cui sono nati i decreti sicurezza degli ultimi governi, neanche oggi cancellati, ma solo in parte modificati. Lo affermiamo  - hanno concluso - avendo ben chiaro quanto oggi sia pesante la criminalizzazione di ogni forma di dissenso, mentre le formazioni di estrema destra continuano a trovare agibilità e visibilità".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La corrispondenza d'alto valore storico e istituzionale è stata recuperata dai carabinieri dopo la comparsa in un'asta online. Restituiti 21 documenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità