Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:FIRENZE10°18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 03 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il fulmine colpisce la Tour Eiffel nella notte: il video

Attualità martedì 23 gennaio 2018 ore 10:25

"Giù le mani dalle case popolari"

Presidio organizzato dal Comitato Inquilini di fronte a Palazzo Vecchio per protestare contro lo sgombero di un edificio comunale in via del Romito



FIRENZE — Protesta contro l'ultimo sgombero avvenuto in via del Romito del Comitato inquilini davanti a Palazzo Vecchio "Giù le mani dalle case popolari", "Basta regali alle immobiliari", "Il patrimonio pubblico è dei cittadini". Questi alcuni dei cartelli esposti durante il presidio organizzato.

"Siamo senza casa e da 4 mesi siamo ospiti in strutture pubbliche - spiegano Barbara e Demetrio, due dei partecipanti all'occupazione e al presidio di oggi - abbiamo occupato perché i percorsi regolari e legali per ottenere un'abitazione sono inutili, non ci hanno portato da nessuna parte; abbiamo occupato perché non avevamo altra possibilità". 

Per Luca Toscano, portavoce del Comitato inquilini, "la politica dell''accoglienza in strutture è fallimentare e costosa: al Comune chiediamo di abbandonarla e mettere a disposizione case a canone popolare invece di continuare a svendere il patrimonio pubblico".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nel 2023 oltre un toscano su tre si è rivolto all'emergenza urgenza ospedaliera. Accessi impropri in calo, permanenza più breve della media italiana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità