Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:20 METEO:FIRENZE14°25°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 10 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Renzi palleggia in piazza a Ventotene: «Passano gli anni, ma il piedino c'è ancora»

Attualità lunedì 08 agosto 2016 ore 16:50

Pronto badante ora viaggia su due ruote

Due scooter elettrici per le visite a domicilio del progetto Pronto badante sono stati consegnati agli operatori sociosanitari del Consorzio Cos



FIRENZE — La consegna dei due mezzi, donati dall''azienda Dussman, è avvenuta oggi nella sede della Regione Toscana alla presenza, tra gli altri, dell'assessore regionale alla salute Stefania Saccardi, di quello fiorentino al sociale Sara Funaro, e di Alberto Ceccherini del consorzio Cos.

"Uno strumento in più a disposizione di un progetto che sta andando molto bene anche a Firenze - ha detto Saccardi - dove era stato sperimentato per oltre un anno, e che dal marzo di quest'anno abbiamo esteso a tutta la Toscana. A Firenze nel primi cinque mesi di questa seconda fase sono state 320 le telefonate effettuate, 231 le visite domiciliari e 130 i voucher attivati per l'assunzione di un collaboratore familiare. Un progetto che oggi si dota, grazie all'intervento di un privato, di 2 motorini elettrici con cui andare anche nel centro storico a fare visite domiciliari agli anziani e alle loro famiglie".

Per l'assessore Funaro, "Pronto badante è un progetto che risponde ai bisogni degli anziani e dà la risposta giusta nel momento del manifestarsi delle prime fragilità, aiutandoli a rimanere nel proprio domicilio, che è sempre un elemento rassicurante, a meno di condizioni particolari. I numeri relativi a telefonate, visite e voucher nel Comune di Firenze confermano che più riusciamo a unire le forze, più siamo in grado di dare risposte esaurienti".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

STEFANIA SACCARDI SU SCOOTER ELETTRICI PRONTO BADANTE - dichiarazione
SARA FUNARO SU SCOOTER ELETTRICI PRONTO BADANTE - dichiarazione
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Su carta intestata simile a quella di Europol si annuncia un'indagine per pedopornografia. Richiesta di denaro per evitare la condanna inesistente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità