Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:20 METEO:FIRENZE14°25°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 10 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Renzi palleggia in piazza a Ventotene: «Passano gli anni, ma il piedino c'è ancora»

Attualità sabato 03 aprile 2021 ore 19:45

Pugno di ferro del prefetto sui controlli Covid

​Il prefetto di Firenze ha rinnovato alle forze dell'ordine l’invito ad intensificare i controlli per garantire il rispetto delle norme anti-covid



FIRENZE — Il prefetto di Firenze, Alessandra Guidi, dopo avere disposto nel Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica del 29 Marzo scorso una intensificazione dei controlli nel fine settimana di Pasqua, ha rinnovato l’invito alle forze di polizia statali e locali affinché sia assicurato, in attuazione dell’ordinanza adottata dalla questura, il rigoroso rispetto della normativa volta a prevenire il contagio da coronavirus e di tutte le disposizioni che disciplinano i comportamenti che devono essere tenuti in zona rossa.

Guidi ha puntato il dito sul divieto di generale assembramento nei classici luoghi di ritrovo quali "aree verdi, giardini, vie e piazze di maggior afflusso" nell’intero ambito provinciale, anche sulla base delle intese avute con tutti i sindaci del territorio che "hanno assicurato piena disponibilità dei rispettivi corpi di polizia locale ad operare in concorso".

L’attività di controllo, ha aggiunto il prefetto "Non potrà in ogni caso prescindere dall’analogo impegno di ciascun cittadino a tenere comportamenti responsabili per evitare la crescita della curva dei contagi".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Su carta intestata simile a quella di Europol si annuncia un'indagine per pedopornografia. Richiesta di denaro per evitare la condanna inesistente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità