Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:FIRENZE10°18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità martedì 12 maggio 2020 ore 09:55

"Residenti fate la guerra biologica alle zanzare"

Alia ha invitato i cittadini ad attivarsi con metodi naturali perché la disinfestazione programmata è slittata a causa dell'emergenza Covid



FIRENZE — Il Coronavirus ha ritardato l'abituale lotta programmata alle larve di zanzara e così Alia nell'avvisare i cittadini del ritardo ha anche consigliato loro di adottare alcuni rimedi naturali per tenerle lontane.

"A causa dell'emergenza sanitaria dovuta all'epidemia di Coronavirus, si sta procedendo adesso con la disinfestazione" ha fatto sapere l'azienda dei servizi ambientali che ha rivolto alcuni consigli ai cittadini. "Ci sono alcuni semplici gesti che tutti possiamo fare contro le zanzare come eliminare i ristagni d'acqua, coltivare lavanda o basilico e mettere dei gerani sul terrazzo".

A San Jacopino la battaglia è iniziata. Nel quartiere sono tornate le zanzare e così i cittadini si sono avvisati attraverso il loro gruppo Whatsapp e Facebook scambiandosi i consigli utili per eliminarle, in attesa della disinfestazione programmata. 

Alia ha ricordato intanto che al fine di garantire risultati positivi alle azioni intraprese dall’azienda, è necessario l’impegno costante dei cittadini nelle aree private, basato su poche semplici azioni quotidiane utili alla prevenzione dei focolai larvali di zanzara come evitare la formazione di raccolte d’acqua stagnante, svuotare l’acqua di sottovasi e annaffiatoi nel terreno anziché nei tombini, coprire con zanzariere o con teli di plastica i contenitori d’acqua utilizzati nell’orto o per l’allevamento di animali, mettere pesci che si cibano di larve nelle vasche o fontane ornamentali e, in assenza di precipitazioni, dotare i tombini di rete antizanzare materiali.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le previsioni meteo per il fine settimana vedono la Toscana ancora in altalena. Le temperature però riprendono quota. Ecco tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro