Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:FIRENZE14°23°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 09 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Attualità giovedì 05 novembre 2020 ore 19:25

Resta senza acqua e da 40 giorni vive in albergo

Un'odissea quella vissuta da un cittadino che ha contattato QUInewsFirenze per raccontare la disavventura dovuta ad un mancato allaccio dell'acqua



FIRENZE — Il pozzetto non era abbastanza capiente e così i tecnici che dovevano allacciare l'acqua si sono fermati, così da un mese e mezzo un residente è costretto a vivere in albergo perché il suo appartamento è rimasto senza acqua potabile, è quanto racconta Lorenzo a QUInewsFirenze.

Il residente del centro storico ha tentato di mettersi in contatto con Publiacqua e con il Comune di Firenze per risolvere la situazione che si protrae da diverse settimane. "Publiacqua avrebbe dovuto allacciare l'acquedotto allo stabile in cui abito - racconta Lorenzo - si tratta di una palazzina di tre appartamenti nella zona di San Niccolò. Abbiamo provveduto al pagamento di oltre 1.300 euro per i lavori ma al momento di realizzare il pozzetto i tecnici si sono accorti che il vano esistente sul marciapiede non era abbastanza capiente. Da allora siamo in attesa che il Comune conceda ulteriore suolo pubblico per allargare il pozzetto e consentire i tre allacci necessari".

Quali sono stati gli effetti di questo stallo burocratico? "I tecnici non possono fare nulla e noi siamo rimasti senza acqua potabile così da un mese e mezzo mi sono dovuto trasferire in albergo. Abbiamo inoltrato 10 reclami per sbloccare la situazione. Spero che Publiacqua e Comune di Firenze possano parlarsi per sbloccare questa situazione". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La corrispondenza d'alto valore storico e istituzionale è stata recuperata dai carabinieri dopo la comparsa in un'asta online. Restituiti 21 documenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità