Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:15 METEO:FIRENZE12°23°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
lunedì 06 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Punta una pistola contro un pastore durante la funzione religiosa: fermato appena in tempo

Attualità domenica 03 novembre 2019 ore 10:49

Firenze ricorda l'alluvione di 53 anni fa

Lunedì 4 novembre la città ricorda il 53° Anniversario dell’alluvione del 1966 con un corteo, consiglio comunale e lancio corona in Arno



FIRENZE — Lunedì prossimo, 4 novembre, la città di Firenze ricorderà il tragico evento dell’alluvione che la colpì la mattina del 4 novembre 1966 e che costò la vita a 35 persone tra città e provincia.

Le cerimonie del 53° anniversario, che dal 1994 sono organizzate dall’Associazione Firenze Promuove, e dal 2010 anche assieme alla Presidenza del Consiglio comunale di Firenze, quest’anno prevedono numerose cerimonie che inizieranno fin dalla mattina.

Dopo una Messa all'oratorio Santa Maria delle Grazie si svolgerà un corteo per le vie del centro che culminerà con il lancio di una corona in Arno in memoria delle vittime.

Nel primo pomeriggio consiglio comunale con l’apertura dei lavori dedicati al ricordo delle vittime dell’alluvione con l’intervento del Capo dipartimento della protezione civile Angelo Borrelli e del Segretario generale dell'Autorità di Bacino distrettuale dell'Appennino settentrionale Massimo Lucchesi.

Dalle 11 alle 22 ingresso gratuito al Museo del Novecento in Piazza Santa Maria Novella.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Scattate le ricerche l'uomo, un 30enne, è stato rintracciato dai carabinieri in un altro comune del Fiorentino e riaccompagnato nella struttura
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità