Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:FIRENZE10°18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità lunedì 29 luglio 2019 ore 12:20

"Riqualificazioni? Temo per piazza della Vittoria"

Il consigliere Matteo Chelli ha fotografato le pozze in piazza Tanucci e si è scagliato contro i lavori di risanamento nelle aree pubbliche



FIRENZE — Piazza Tanucci si è presentata allagata in vari punti dopo la pioggia di sabato. Il consigliere della Lega al Quartiere 5, Matteo Chelli, è così tornato ad attaccare l'amministrazione "Sono stati spesi 120.000 euro per la riqualificazione di Piazza Tanucci, Piazza Giorgini, dei Giardini di Via Allori e altre aree verdi - ha commentato Chelli - così si legge nel provvedimento dirigenziale n. 2018/DD/02212. Questi sono i risultati dei lavori svolti in Piazza Tanucci, dopo un giorno di pioggia". Chelli poi ha aggiunto "Fortunatamente, a quanto pare, i pagamenti alla ditta appaltatrice sono stati bloccati. Ma dico io: è mai possibile che tutto debba esser sempre fatto a mezzo e in malo modo? È mai possibile che si debba sempre rimetterci le mani due, tre, anche quattro volte prima che un intervento sia fatto decentemente?".

"Considerando che tra non molto inizieranno i lavori di riqualificazione di una piazza storica come Piazza della Vittoria, e viste le giuste polemiche sorte in merito al voler abbattere ostinatamente alberi sani, non sarebbe opportuno rivalutare attentamente il tutto ascoltando i cittadini ed evitando scene di questo genere?" ha concluso. 

I lavori in piazza Tanucci erano partiti nell'ottobre 2018 "Partono l’8 ottobre i lavori per la riqualificazione di piazza Tanucci, l’importante spazio urbano che costituisce una sorta di snodo tra le zone di Rifredi e del Romito. Il programma di interventi prevede, anzitutto, la realizzazione di un nuovo impianto di irrigazione automatica, il ripristino del fontanello oltre alla riverniciatura e alla sostituzione delle stecche in legno deteriorate delle panchine" recitava il comunicato dell'assessorato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le previsioni meteo per il fine settimana vedono la Toscana ancora in altalena. Le temperature però riprendono quota. Ecco tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro