Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:40 METEO:FIRENZE15°20°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 21 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Roma, Giornata Mondiale delle Api: da piazza del Popolo a Villa Pamphilj arrivano gli «spacciatori» di semi di fiori

Attualità sabato 10 luglio 2021 ore 15:48

Santa Croce più accogliente raddoppia i visitatori

Visitatori in Santa Croce
Visitatori in Santa Croce

Ampliamento degli orari e delle persone ammesse, oltre alla riapertura del chiostro grande da lunedì, e intanto sono 800 i turisti medi al giorno



FIRENZE — Nuovi interventi per migliorare l’esperienza di visita e la qualità dell’accoglienza del complesso monumentale di Santa Croce. Si tratta di ulteriori tappe del progetto integrato Verso un nuovo tempo, la strategia di valorizzazione e di gestione attuata dall’Opera di Santa Croce per accompagnare la ripartenza dopo la pandemia, ponendo in primo piano la straordinaria unicità del complesso monumentale. 

L’obiettivo è quello di offrire l’opportunità di un approccio turistico più consapevole che supera le dinamiche della fruizione veloce, quella del mordi e fuggi in un momento di forte espansione dei visitatori, raddoppiati nell'ultimo mese fino a raggiungere una media di 800 biglietti staccati al giorno.

L’azione muove su più fronti. Da lunedì 12 Luglio viene ampliato l’orario di apertura: i visitatori saranno accolti dalle 9,30 alle 17,30 (ultimo ingresso ore 17). Al contempo sarà portato a 30 (attualmente è 20) il numero delle persone ammesse in gruppo per le visite guidate.

Visitatori in Santa Croce

Visitatori in Santa Croce

Accanto a questa iniziativa c’è la riapertura al pubblico dello scenografico chiostro grande del Rossellino, rimasto inaccessibile nei lunghi mesi dell’emergenza pandemica. 

L’Opera di Santa Croce intanto ha registrato, tra Maggio e Giugno, il raddoppio della media giornaliera dei visitatori e il dato è in continua crescita: da 400 turisti che ogni giorno acquistavano il biglietto per ammirare il complesso monumentale si è passati a 800. Si tratta soprattutto di visitatori italiani, ma non mancano gli europei la cui provenienza varia in base all’evoluzione delle restrizioni anti Covid-19.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono in arrivo in tutta la Toscana fenomeni anche di forte intensità. L'allerta meteo riguarda anche il rischio idrogeologico. Ecco i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità