Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:05 METEO:FIRENZE10°18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 03 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il falco scende in picchiata e ruba il panino a un ragazzo

Attualità lunedì 22 gennaio 2018 ore 11:09

Sciopero confermato, autobus fermi per 24 ore

E' stato proclamato a sostegno dell’obbligo di assunzione di eventuali esuberi in seguito all’entrata in esercizio delle linee 2 e 3 della tramvia



FIRENZE — Uno sciopero di 24 ore per avere garanzie su eventuali esuberi di Ataf quando entreranno in esercizio le due nuove linee della tramvia. Lo sciopero era stato proclamato su mandato dell'assemblea dal Sindacato Unitario Lavoratori Comparto Trasporti, in affiancamento alla vertenza aperta dalla RSU sulle condizioni di lavoro.

Il sindacato sottolinea nella nota stampa che "ancora non vi è stata nessuna convocazione da parte del Comune di Firenze inerente la tutela della piena occupazione e del rispetto di un obbligo che è scomparso dal contratto di gestione della tranvia in modo assai insolito".

"La firma - scrive il Sul - del “Contratto Ponte” fra Regione ed aziende esercenti il servizio di trasporto pubblico, anziché dare certezze in questo senso lascia aperti tutti gli interrogativi sul futuro occupazionale in questo settore, in quanto viene previsto fino dall’entrata in vigore del contratto stesso la possibilità di una riduzione dei chilometri di servizio fino al 20 per cento, ed in caso di riduzione dei finanziamenti, provenienti dal Fondo Nazionale Trasporti, la possibilità di riduzione in percentuale superiore".

Per il sindacato "l'unica certezza del posto di lavoro, era il passaggio dei lavoratori coinvolti in eventuali riduzioni alla società di gestione della tranvia alle condizioni contenute nel Bando di Gara, pertanto vista la mancanza di accordi in materia siamo a confermare l’azione di sciopero per il 26 Gennaio prossimo".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nel 2023 oltre un toscano su tre si è rivolto all'emergenza urgenza ospedaliera. Accessi impropri in calo, permanenza più breve della media italiana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità