Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:FIRENZE12°23°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 09 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La passeggera trova posto nel vano bagagli sull’aereo

Attualità venerdì 23 settembre 2022 ore 14:28

Sciopero per il clima, Fridays in piazza

Foto Segreteria Fiom Firenze Prato

Sciopero globale per il clima e manifestazioni nelle piazze toscane a partire dal concentramento in piazza Santissima Annunziata, a Firenze



FIRENZE — Grande mobilitazione per la giustizia climatica promossa dai giovani del Fridays for Future che si in varie città della Toscana, a partire da quella di Firenze dalle 9:30 in piazza Santissima Annunziata.

Fridays for Future Italia in una nota "A settembre si rinnova il Parlamento, e per l’ennesima volta quasi tutta la politica ignora la crisi climatica o fa finta di affrontarla. Rischiamo di perdere gli ultimi anni utili per contrastare le drammatiche conseguenze della crisi climatica. Come rompere questo circolo vizioso di astensionismo alle urne e lotte inascoltate? Scendendo in piazza e pretendendo che la politica ammetta la sua inazione e ci ascolti: non ci basta votare, noi vogliamo poter partecipare attivamente. Partecipare attivamente alla vita politica del nostro paese, anche e soprattutto oltre il voto, è qualcosa che segnerà profondamente il nostro presente e futuro".

La Cgil e la Fiom hanno partecipato alla manifestazione "Il nostro scopo è quello di alimentare un radicale ed urgente cambiamento di sistema incentrato su lavoro stabile e sicuro, diritti, pace, ambiente, giustizia e coesione sociale a scapito dell’attuale sistema incentrato sulla ricerca di profitti e rendite finanziarie. La lotta al cambiamento climatico, una transizione ecologica giusta e sostenibile, il superamento dell’impiego delle fonti fossili, la costante manutenzione e rispetto del territorio, il contrasto al dissesto idrogeologico dovranno essere le componenti essenziali di questo cambiamento e le priorità che accompagneranno le nostre iniziative presenti e future".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La corrispondenza d'alto valore storico e istituzionale è stata recuperata dai carabinieri dopo la comparsa in un'asta online. Restituiti 21 documenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità