Indietro

Lo specialista degli scippi in scooter

Si accostava alle vittime e rubava loro le borse dai cestini delle biciclette. Almeno due colpi accertati tra il 27 e il 28 luglio

FIRENZE — Era ormai uno specialista lo scippatore seriale che la polizia ha arrestato dopo averlo pizzicato a scippare le donne in bicicletta. La tecnica era rodata: lui si accostava in scooter e la vittima di turno non poteva che osservare impotente la sua borsa sparire dal cestino. 

L'uomo, un 47enne già noto alle forze dell'ordine, è ritenuto responsabile di almeno due colpi messi a segno alla fine di luglio. A inchiodarlo sono stati i buoni pasto portati via ad alcune delle vittime e gli abiti da lui indossati al momento dei furti nella sua casa. Anche lo scooter che usava per i colpi era rubato. 

Lo scippatore seriale viveva all'albergo popolare e dovrà rispondere dei reati di furto con destrezza e di rapina: in un caso, infatti, avrebbe preso per un braccio la vittima costringendola a fermarsi. 

Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. QUI quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5935 del 27.09.2013. Direttore responsabile Marco Migli. Vicedirettore Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483

Powered by Aperion.it