Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:40 METEO:FIRENZE15°27°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 14 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Attualità lunedì 12 giugno 2023 ore 09:44

Scomparsa, volontari e cittadini in cerca della bimba

Fine settimana di ricerche. Si sono mobilitati tra sabato e domenica per perlustrare le zone circostanti all'ex albergo occupato, lungo il Mugnone



FIRENZE — Un intero quartiere si è stretto attorno alla famiglia della piccola Kata, scomparsa sabato sera da un'ex albergo occupato in via Maragliano, a Firenze.

Oltre alle forze dell'ordine, con carabinieri e vigili del fuoco impegnati in prima linea, si sono attivati anche il mondo del volontariato ed i Comitati cittadini di zona.

La Vab di Firenze Arcetri allo scoccare della mezzanotte tra sabato e domenica era operativa con tre unità a piedi ed un cane da traccia per la ricerca della bambina. Le attività di ricerca sono state svolte a supporto della polizia giudiziaria e sono state portate avanti fino alle 6 e 30 di domenica mattina.

Nelle stesse ore i Comitati di zona, e sono tanti a San Jacopino, hanno setacciato le sponde del Mugnone.

Le zone battute. Il Comitato Cittadini Attivi si è mobilitato con le torce elettriche durante la notte lungo le sponde del Mugnone. 

Il torrente è facilmente raggiungibile dall'entrata laterale dello stabile, su via Maragliano. Attraverso una scaletta è presente una scorciatoia che porta sull'incrocio tra viale Redi e via Mariti, nei pressi dell'area verde dove si incontrano due torrenti: Mugnone e Terzolle.

Per accedere al Mugnone i cittadini hanno disceso la rampa accanto alla passerella di legno, lato via Gordigiani e seguendo le sponde dal tunnel sotto la fermata Redi alla pescaia di Novoli.

Perlustrazione nella giornata di domenica anche da parte del Comitato Fiorentino che ha chiamato a raccolta i residenti su whatsapp. 

Come detto da via Maragliano si arriva facilmente al Mugnone, ma proseguendo su via Monteverdi, ingresso principale dell'ex albergo, si arriva a piazza Puccini allo snodo tra Novoli - via Baracca e il Parco delle Cascine. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I passanti hanno assistito alla scena fatta di botte alla donna e alla sua auto. Così hanno chiamato i carabinieri e l'uomo è stato arrestato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Attualità

Cronaca