Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:30 METEO:FIRENZE10°18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 03 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il falco scende in picchiata e ruba il panino a un ragazzo

Attualità giovedì 08 ottobre 2020 ore 16:00

Scuola a orario ridotto, genitori infuriati

La mancanza di docenti sta determinando l'impossibilità di coprire la didattica a tempo pieno, i genitori hanno manifestato con picchetti e striscioni



FIRENZE — "Istruitevi, agitatevi, organizzatevi" è questo l'invito di Priorità alla Scuola che nelle ultime ore ha sostenuto le proteste di alcuni genitori fiorentini che chiedevano più insegnanti per il ripristino del tempo pieno. Un picchetto è stato organizzato in Sant'Ambrogio davanti alla Vittorio Veneto ed alcuni cartelli sono stati affissi alla scuola Carducci, sui viali, per chiedere più insegnanti.

"Nel comprensivo Centro storico-Pestalozzi le medie Carducci e la primaria Cairoli e Pestalozzi restano a tempo ridotto con la sola Vittorio Veneto a tempo pieno. Serve solidarietà tra genitori e bambini di plessi diversi, la scuola pubblica è di tutti, un plesso a orario ridotto, chiuso o malmesso è un problema che riguarda tutti" è quanto sottolineato dal direttivo del movimento.

Intanto le segnalazioni viaggiano sui social network dove i genitori lamentano analisi a rilento sull'esito dei tamponi, in alcuni casi oltre le 48 ore previste per avere un risultato di negatività o positività al virus. 

La Asl ha spiegato nei giorni scorsi che per ogni bambino in sospetto di contagio sono coinvolte più persone ad iniziare dai compagni di scuola alle insegnanti e collaboratori scolastici, tanto che il tracciamento può portare ad un rapporto di uno a trenta per i contatti stretti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nel 2023 oltre un toscano su tre si è rivolto all'emergenza urgenza ospedaliera. Accessi impropri in calo, permanenza più breve della media italiana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità