Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:FIRENZE13°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 17 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Attualità lunedì 11 gennaio 2021 ore 21:23

"Scuole aperte ma non siano le prime a richiudere"

Presidio di protesta a Firenze per sollecitare uno screening sull'intera popolazione scolastica ed il monitoraggio del trasporto pubblico locale



FIRENZE — Nonostante fosse il giorno dedicato al rientro in aula non è mancata la protesta a Firenze da parte del movimento Priorità alla Scuola che si è ritrovato in Via Cavour presso il Consiglio della Regione Toscana e la prefettura per esporre alcuni striscioni e sollecitare un incontro con l'assessore alla sanità al quale richiedere "Uno screening costante nelle scuole e il monitoraggio per i trasporti".

"Non abbassiamo la guardia! Le scuole non possono continuare ad essere il capro espiatorio di questa crisi e lotteremo affinché non siano nuovamente i primi luoghi a chiudere senza dati sufficienti che ne dimostrino la necessità. Da troppo tempo l’istituzione scolastica viene sacrificata come se non fosse determinante per la salute e la crescita dei suoi protagonisti. La scuola diventa una risorsa per la sanità e non luogo di contagio laddove vi venga attuato un tracciamento costante: scuola e salute vanno pensate insieme!" sono le parole degli organizzatori del presidio.

Inoltre "Il nuovo decreto garantisce un rientro discontinuo e lacunoso, in quanto non coinvolgerà in nessun caso le classi nella loro interezza. Non siamo più disposti ad accettare misure inadeguate che trascurino il significato della scuola e delle relazioni che vi si intrattengono!".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Solo all'aeroporto di Firenze funzionari doganali e finanzieri hanno intercettato nel 2024 banconote 'clandestine' per oltre un milione di euro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità