Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:50 METEO:FIRENZE11°24°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Convention FdI, Meloni ironica con Salvini: «Grazie a Matteo anche se ha preferito il ponte a noi»

Attualità lunedì 20 aprile 2020 ore 14:03

Sdoganate sei milioni di mascherine per i toscani

I dispositivi sanitari composti da mascherine e kit per la diagnosi rapida sono arrivati all'aeroporto Galilei di Pisa e poi trasportati a Firenze



FIRENZE — I funzionari dell’Agenzia Dogane e Monopoli di Firenze presso l'Aeroporto Vespucci, con i militari della guardia di finanza, hanno proceduto negli ultimi giorni allo sdoganamento veloce di 6 milioni di mascherine chirurgiche destinate alla Regione Toscana per la distribuzione alla popolazione. Inoltre sono state sdoganate 863.000 mascherine tipo FFP2 destinate a servizi pubblici essenziali toscani e 20.000 kit per la diagnosi rapida Covid-19.

Le operazioni sono avvenute grazie alla collaborazione dei funzionari dell’Ufficio delle Dogane di Pisa dell'Aeroporto Galilei, dove la merce è arrivata a bordo di alcuni voli provenienti dalla Cina ed è stata successivamente trasportata a Firenze. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno