Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:02 METEO:FIRENZE10°17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità mercoledì 31 ottobre 2018 ore 16:08

Sedici nuovi vigili con lo sponsor

Otto donne e otto uomini assunti a tempo determinato nella polizia municipale di Firenze attraverso l'intervento di un privato



FIRENZE — Sono stati presentati stamattina in Piazza Signoria i sedici nuovi agenti di polizia municipale, otto donne e otto uomini, assunti per sei mesi dal Comune con il contributo della Fondazione Cr Firenze. A presentarli sono stati il sindaco di Firenze Dario Nardella e il comandante della polizia municipale Alessandro Casale oltre al direttore generale della Fondazione Cr Firenze, Gabriele Gori e dall'assessore fiorentino alla sicurezza urbana, Federico Gianassi. 

Firenze, ha detto Nardella, è stata la prima città italiana a sfruttare la norma che permette le assunzioni a tempo determinato attraverso una sponsorizzazione. Tra i compiti dei nuovi agenti, c'è il controllo del territorio ma anche, ha detto il sindaco, "l'assistenza ai cittadini, ai commercianti, ai visitatori, un po' come fanno i vigili di quartiere e avranno anche il compito di far rispettare le regole per il decoro della città". 

I giovani agenti, tutti di età tra i venti e i trent'anni, provengono da tutta Italia. Solo uno arriva da Firenze mentre gli altri arrivano da Campania, Puglia, Sardegna, Veneto. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le previsioni meteo per il fine settimana vedono la Toscana ancora in altalena. Le temperature però riprendono quota. Ecco tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità