Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:FIRENZE14°20°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 01 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scuola talks: un percorso internazionale che non rinuncia alla cultura italiana La diretta video

Cronaca domenica 27 settembre 2020 ore 11:35

Sette ubriachi al volante, uno tenta la fuga

Notte impegnativa per i carabinieri del Nucleo radiomobile, che hanno denunciato sette persone per guida in stato di ebbrezza alcolica



FIRENZE — Notte di controlli per le pattuglie del Nucleo Radiomobile dei carabinieri di Firenze, concentratesi nei pressi dei locali della movida e nella zona dell’Oltrarno. Su oltre 50 conducenti controllati, ben 7 sono risultati con un tasso alcolico al di sopra del valore consentito di 0,5 grammi per litro.

Per tutti è scattato il ritiro immediato della patente di guida. Spetterà poi alla Prefettura di Firenze disporre i relativi provvedimenti di sospensione che, si ricorda, saranno raddoppiati in quanto relativi ad accertamenti in orario notturno. 

Fra i sette denunciati anche un 24enne che, scorta la pattuglia, è scappato in sella alla sua moto con manovre spericolate e pericolose, finché i militari non sono riusciti a bloccarlo. Il motociclista, oltre ad un tasso alcolemico particolarmente elevato, è risultato privo di patente di guida in quanto mai conseguita ed inoltre il mezzo è risultato sprovvisto di copertura assicurativa. Il motociclo è stato sottoposto a sequestro e allo spericolato motociclista sono state contestate sanzioni al codice della strada per un importo complessivo di oltre 6.500 euro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il giovane ha approcciato la adolescente compiendo atti di autoerotismo. I presenti sono intervenuti chiamando il 112 e lui è stato arrestato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità