Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:15 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Cronaca mercoledì 30 dicembre 2015 ore 13:34

Si ubriaca coi genitori poi sviene per strada

Una 17enne è svenuta mentre camminava in piazza della Signoria dopo essersi ubriacata cenando in un ristorante con la famiglia poi denunciata



FIRENZE — E' stata portata in ospedale con l'ambulanza dove le è stato diagnosticato una stato di etilismo acuto. Quando è svenuta in pieno centro a Firenze si trovava con la madre e il compagno di lei, che hanno raccontato agli agenti intervenuti di averle fatto bere della birra e della grappa che loro avevano ordinato mentre mangiavano al ristorante. 

La loro posizione è al momento al vaglio della polizia. L'uomo, anche lui ubriaco, al momento è stato multato per ubriachezza manifesta. 

Secondo quanto ricostruito, la 17enne e il fratellino hanno cenato in un locale di piazza della Repubblica, insieme alla madre e al compagno di lei. Durante la cena i due adulti avrebbero permesso alla ragazzina di bere birra e grappa che avevano ordinato per loro. 

Il personale del ristorante, avendo servito gli alcolici ai due maggiorenni, non avrebbe alcuna responsabilità nella vicenda. 

Dopo cena la famiglia, residente in Piemonte e in vacanza a Firenze, ha passeggiato in centro raggiungendo piazza della Signoria. 

Qui la minorenne ha iniziato a barcollare e a sentirsi male. Il compagno della madre l'ha accompagnata nel bagno di un pub per cercare di farla riprendere, ma le condizioni della ragazzina sono progressivamente peggiorate fino a che non ha perso i sensi accasciandosi su una panchina nella piazza. 

Alla scena hanno assistito numerosi testimoni che hanno chiesto l'intervento del 118 e del 113. La 17enne aveva un tasso alcolemico di 2,70 grammi per litro, al limite del coma etilico.

Al termine degli accertamenti condotti dalla polizia sia la madre della ragazzina che il compagno sono stati denunciati per il reato di determinazione in altri dello stato di ubriachezza

In particolare, secondo quanto ricostruisce la polizia, la donna avrebbe ammesso di aver condiviso con la figlia la birra ordinata per cena. Inoltre, secondo quanto riportato nel referto medico, la 17enne è arrivata in ospedale con sintomi da "abuso etilico provocato dalla somministratore di birra e superalcolici da parte del genitore".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A bordo del mezzo, rimasto fermo diverse ore per un guasto, una scolaresca assistita da polizia municipale, vigili del fuoco e protezione civile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro