Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:02 METEO:FIRENZE10°17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Cronaca sabato 12 novembre 2016 ore 13:44

I medici cinesi visitano in salotto

Siringhe, farmaci e aghi per le infusioni trovati nell'ambulatorio improvvisato da una coppia a Brozzi. Denunciati marito e moglie



FIRENZE — Per entrambi la denuncia è per concorso in esercizio abusivo della professione sanitaria e somministrazione di medicinali guasti. 

Reati contestati dai carabinieri del Nas e dai colleghi di Peretola che sono entrati in azione nella casa dei due cinesi in via di Brozzi. La perquisizione è scattata nell'ambito dell'attività di contrasto dell'abusivismo in ambito sanitario. 

I due, marito e moglie, già denunciati in passato per gli stessi reati, avevano allestito un ambulatorio medico vero e proprio, ma senza alcun tipo di autorizzazione. In una stanza dell'appartamento i militari hanno trovato un lettino, strumenti medici di vario genere tra cui pinze, forbici e stetoscopio, vari dispositivi medici come siringhe sterili, aghi, deflussori per infusione, cannule. Oltre a questo, è saltata fuori anche una grande quantità  di confezioni di medicinali  sia italiani che di provenienza cinese. 

I medicinali arrivati dall'Oriente sono stati importati in modo illecito e messi in vendita come se nulla fosse. Molti sono stati trovati addirittura sparpagliati sul pavimento della stanza. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le previsioni meteo per il fine settimana vedono la Toscana ancora in altalena. Le temperature però riprendono quota. Ecco tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità