Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:37 METEO:FIRENZE10°20°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 05 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video delle prove della Bugatti Bolide in pista, su asciutto e bagnato

Cronaca venerdì 22 novembre 2019 ore 15:58

Spaccio di eroina, maxi blitz in piazza stazione

I militari hanno effettuato controlli e perquisizioni straordinarie nell'area della stazione di santa Maria Novella e nelle strade attigue



FIRENZE — L'Arma dei carabinieri di Firenze ha effettuato una serie di controlli lungo le vie attigue alla stazione ferroviaria di Santa Maria Novella. I carabinieri di Firenze e del nucleo radiomobile del Comando Provinciale, con il supporto dei militari della Compagnia Intervento Operativo del 6° Battaglione Toscana e di una unità cinofila hanno effettuato un servizio coordinato di controllo del territorio finalizzato alla repressione dell'attività di spaccio di sostanze stupefacenti e della criminalità diffusa nel centro storico.

Nel corso del servizio gli operanti hanno denunciato otto persone, tutti stranieri per spaccio di eroina, per violazione delle norme sullimmigrazione e uno per guida in stato di ebbrezza e con patente sospesa, perché sorpreso alla guida di un'autovettura, risultata priva di copertura assicurativa, con patente sospesa e con un tasso alcolemico superiore a quello consentito ed hanno segnalato sei soggetti quali assuntori di sostanze stupefacenti, trovati in possesso di cocaina, marijuana ed eroina.

L'attività di controllo del territorio è stata implementata con l'ispezione ad alcuni locali pubblici della zona di San Jacopino. I controlli, effettuati congiuntamente a personale della polizia municipale, hanno riguardato due ristoranti etnici, uno dei quali è stato contravvenzionato per una serie di violazioni alla Legge Regionale 62/2018 sul commercio, con sanzione amministrativa pari a euro 2.400. Nel corso del servizio sono stati controllati complessivamente 23 veicoli e 82 persone.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Firenze. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità