Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:FIRENZE13°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 17 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Attualità giovedì 18 marzo 2021 ore 17:47

Spostarsi in città, Legambiente ha fatto una prova

Il "Trofeo Tartaruga" ha messo a confronto 6 modalità diverse di spostamento dal tram al monopattino, scooter, auto elettrica, bicicletta e autobus



FIRENZE — Legambiente Firenze in occasione della tappa Fiorentina di "Clean cities: ripartiamo dalle città" ha cronometrato i tempi di spostamento in città con 6 mezzi differenti di trasporto, dal tram al monopattino.

Il tragitto da percorrere è stato da piazza Dalmazia a via dell'Agnolo dove i volontari forniscono consulenza su Ecobonus e detrazioni, usando il tram, l'autobus, lo scooter, la bicicletta, l'auto elettrica e il monopattino.

Lo scooter ha impiegato 15 minuti incluso il parcheggio. La bicicletta ci ha messo 16 minuti. Il monopattino in Sharing 24 minuti inclusi tempi di noleggio e rilascio. Il tram, più percorso a piedi, ha impiegato 33 minuti di cui 9 solo in tram da piazza Dalmazia a Santa Maria Novella e 24 minuti a piedi. L'auto elettrica ha impiegato 37 minuti incluso parcheggio e tratto a piedi. L'autobus ha coperto il tragitto in 40 minuti inclusi due percorsi a piedi.

Lo scooter è risultato il mezzo più rapido, seguito dalla bicicletta e dal monopattino. Il tram è stato penalizzato dai binari che terminano alla stazione. L'autobus si è classificato all'ultimo posto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Solo all'aeroporto di Firenze funzionari doganali e finanzieri hanno intercettato nel 2024 banconote 'clandestine' per oltre un milione di euro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità