Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:52 METEO:FIRENZE10°18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 03 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il falco scende in picchiata e ruba il panino a un ragazzo

Attualità martedì 21 luglio 2020 ore 18:32

Stangata sui gadget che inneggiano al Fascismo

La multa per chi li espone o vende sale da 25 a 400 euro. Risposta di Palazzo Vecchio allo sfregio al murales dedicato al partigiano Silviano Sarti



FIRENZE — Palazzo Vecchio ha moltiplicato per 16 la multa per chi espone o vende oggetti o gadget che inneggiano al Fascismo o al Nazismo: le sanzioni sono state innalzate infatti da 25 a 400 euro. A stabilirlo è una delibera di giunta proposta dall'assessore al commercio e alle attività produttive Federico Gianassi sulle modifiche alle sanzioni per chi non rispetta il Regolamento “Misure per la tutela e il decoro del patrimonio culturale del centro storico” dell’area Unesco. 

Il provvedimento è arrivato all'indomani dello sfregio al murale dedicato al partigiano Silvano Sarti, deturpato con la vernice. “Non bisogna abbassare la guardia contro l’apologia del fascismo – ha detto Gianassi – Ieri hanno attaccato il murale dedicato al partigiano Silvano Sarti, noi rispondiamo intanto alzando le sanzioni per chi vende prodotti che richiamano a fascismo e nazismo. Nessuno spazio all’intolleranza per rispetto di Firenze, della Toscana e per la nostra storia di bellezza e libertà”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nel 2023 oltre un toscano su tre si è rivolto all'emergenza urgenza ospedaliera. Accessi impropri in calo, permanenza più breve della media italiana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità