Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:50 METEO:FIRENZE15°25°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
lunedì 13 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Attualità sabato 23 gennaio 2021 ore 13:19

"Stop alle strade ridotte a groviera"

strada sconnessa

L'appello è lanciato a Palazzo Vecchio per lo stato di manutenzione delle strade attorno a piazza del Tiratoio e parte del consigliere comunale Draghi



FIRENZE — Basta con le vie attorno a piazza del Tiratoio ridotte a groviera: a tirare le orecchie a Palazzo Vecchio per lo stato manutentivo delle vie in San Frediano e in particolare di via Sant'Onofrio è il capogruppo di FdI in consiglio comunale Alessandro Draghi, vicepresidente della commissione mobilità del Comune di Firenze, che documenta fotograficamente la sua denuncia.

"Sebbene queste strade siano in pieno centro storico, essendo fuori dalla Ztl sopportano quotidianamente una mole di traffico consistente. Ricordiamo che solo in via Sant'Onofrio passano centinaia di bus di linea tutti i giorni e che questa è la strada di imbocco al ponte Vespucci. Nelle immediate adiacenze esiste un mercato rionale, due parcheggi privati, sono situate le Poste, un commissariato di polizia e la Asl di Santa Rosa; tutto si può dire tranne che sia un isolato appartato", illustra Draghi. 

"Non è pensabile - incalza - che la manutenzione del manto stradale sia trascurata per così tanto tempo. Basta percorrere con qualsiasi veicolo a due o quattro ruote queste strade per rendersi conto di come il lastricato sia decisamente sconnesso". Dunque, l'iniziativa: "Sarà mia premura informarmi se sono previsti dei lavori di intervento a breve, altrimenti - annuncia Draghi - chiederò uno stanziamento di fondi in vista del prossimo bilancio".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno