Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:FIRENZE13°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 17 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Attualità venerdì 15 settembre 2017 ore 06:00

Suona la campanella per 43mila studenti

Prima campanella e prima volta alle superiori per 10.163 quattordicenni, con i licei a farla da padrone con il 47 per cento di nuovi iscritti



FIRENZE — Sono 43.000 gli studenti della Citta' metropolitana di Firenze che tornano in classe per l'inizio dell'anno scolastico. E a loro che ha rivolto il suo augurio il sindaco Dario Nardella "per una crescita di competenza, di relazioni e di prospettive. Da parte nostra assicuriamo tutta la nostra attenzione per la cura del patrimonio scolastico a cui sono riservate, insieme alle strade, larga parte delle risorse della metrocittà". 

Prima campanella e prima volta alle superiori per 10.163 quattordicenni, con i licei a farla da padrone con il 47% di nuovi iscritti (mentre il 21% ha scelto l'indirizzo professionale, il 32% quello tecnico). 

Un trend, quello emerso nell'ex provincia, simile a quello regionale, con un certo calo degli istituti tecnici e professionali e un incremento dei licei. 

Piu' in generale, pero', c'e' un calo nella popolazione scolastica quantificabile in circa 400 studenti in meno: da 43.477 del 2016-2017 a 43.026 del 2017-2018. 

Per il nuovo anno scolastico la metrocitta', spiega Giampiero Mongatti, il consigliere delegato alla Rete scolastica, "ha destinato 3,2 milioni a interventi ordinari e straordinari".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Solo all'aeroporto di Firenze funzionari doganali e finanzieri hanno intercettato nel 2024 banconote 'clandestine' per oltre un milione di euro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità