Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità venerdì 27 dicembre 2019 ore 16:33

Taglio di alberi nella scuola chiusa per le feste

La Città Metropolitana di Firenze ha avviato la procedura di abbattimento per circa diciassette alberi tra il parcheggio e l'ingresso di un istituto



FIRENZE — Nell'ampio parcheggio dell'Istituto Giuseppe Peano ci sono diciassette alberi classificati in classe di rischio elevata. Stamani sono stati eseguiti i sopralluoghi propedeutici agli interventi che saranno svolti dal 30 dicembre 2019 al 3 gennaio. La Città metropolitana con una nota ha avvisato "La situazione è sotto controllo, gli interventi preventivati ed è pronto il piano di sostituzione delle piante".

"Dai monitoraggi continuativi operati dai nostri uffici - ha detto Benedetta Albanese, consigliera della Metrocittà delegata all'edilizia scolastica in Firenze - è emersa la loro pericolosità e la necessità di procedere al loro abbattimento, al quale seguirà la sostituzione con altri alberi. Interverremo non solo al Peano, ma anche nelle aree verdi degli istituti Gramsci e Saffi per la loro riqualificazione e messa in sicurezza".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le previsioni meteo per il fine settimana vedono la Toscana ancora in altalena. Le temperature però riprendono quota. Ecco tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro