Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità sabato 11 aprile 2020 ore 14:27

Tanti cantieri pronti a partire

Lastrico in via dei Gori, asfalto in via dei Bassi, lavori alla rete fognaria in via Baccio da Montelupo tra gli interventi al via



FIRENZE — Via dei Gori, via dei Bassi, via dei Brunelleschi. Sono alcune delle strade che dalla prossima settimana saranno interessate da interventi consentiti dalle misure per il contenimento del Covid-19.

Di seguito l'elenco dei più rilevanti, così come reso noto dal Comune di Firenze:

Via dei Gori: inizieranno martedì 14 aprile alcuni interventi di ripristino del lastrico. Fino al 25 aprile saranno in vigore divieti di sosta e transito da via Cavour a via dei Ginori. Previsti inoltre il senso unico in via dei Ginori da piazza San Lorenzo a via Guelfa verso via dei Gori, la chiusura di via Cavour da via dei Pucci a via Guelfa, la revoca dell’area pedonale sulla direttrice piazza San Lorenzo-via Canto dei Nelli-piazza Madonna degli Aldobrandini.

Via di Montalbano: per la posa di una infrastruttura della telefonia da martedì 14 aprile scatterà la chiusura da via del Loretino a fine strada con divieti di sosta. Termine previsto 2 maggio.

Lungarno dei Guicciardini-via dei Coverelli: anche in questo caso si tratta di posa di fibre ottiche. Da martedì 14 aprile previsti divieti di sosta e restringimenti di carreggiata in via dei Coverelli (tra lungano dei Guicciardini e il numero civico 3R) e divieti di sosta in lungarno dei Guicciardini (tra i numeri civici 1R e 9R).

Via dei Brunelleschi: per un trasloco martedì 14 aprile in orario 5-12 saranno in vigore divieti di sosta e di transito tra via dei Pecori e via dei Tosinghi.

Via Giacomini: per un lavoro edile con piattaforma aerea martedì 14 aprile dalle 7 alle 19 nel tratto compreso fra via Fra’ Bartolommeo e piazza Savonarola sarà chiusa la corsia preferenziale. Previsti quindi un senso unico da piazza Savonarola a via Fra’ Bartolommeo e divieti di sosta lato numeri civici dispari.

Via Antonio del Pollaiolo: per ripristini dell’asfalto a seguito di interventi relativi alle fibre ottiche da mercoledì 15 aprile saranno istituiti restringimenti di carreggiata con senso unico alternato nel tratto compreso fra i numeri civici 65 e 81. Stessi provvedimenti in via Cortona tra il numero civico 6 e via Antonio del Pollaiolo. Termine previsto 30 aprile.

Via delle Caldaie: per lavori edili con piattaforma aerea mercoledì 15 aprile dalle 9 alle 19 sarà chiuso il tratto via del Campuccio-via della Chiesa. Previsti anche divieti di sosta.

Via dei Bassi: inizieranno giovedì 16 aprile i ripristini definitivi a seguito di interventi relativi alle fibre ottiche. Saranno istituiti divieti di transito e di sosta tra via Cavova e via Massa che saranno in vigore fino alle 18 del 27 aprile.

Via dei Saponai-via dei Malenchini-piazza Mentana-via dei Vagellai: giovedì 16 e venerdì 17 aprile è in programma il sollevamento di materiale con autogru. Numerosi i provvedimenti. Dalle 13 di giovedì alle 6 di venerdì, scatteranno la chiusura di via dei Saponai (da via dell’Osteria del Guanto a via della Mosca) e di piazza del Grano (da via dei Neri a via Castellani) e il restringimento di carreggiata in piazza Mentana (da via della Mosca a via dei Vagellai). Previsti anche divieti di sosta (anche in via dei Vagellai) e l’apertura dell’area pedonale in via Castello d’Altafronte, via dell’Osteria del Guanto e via dei Neri.

Via Calvi: per lavori edili giovedì 16 marzo nel tratto fra i numeri civici 1 e 13 sarà istituiti un restringimento di carreggiata con divieti di sosta (orario 7-18).

Via Baccio da Montelupo: inizieranno venerdì 17 aprile (dalle 14) i lavori di sostituzione di un chiusino della rete fognaria. Fino alle 12 del 20 aprile sarà in vigore la chiusura del tratto via Foggini-via Lunga. Attenzione alla segnaletica di indirizzo ai percorsi alternativi. Per i veicoli provenienti da via Antonio del Pollaiuolo e diretti in via Baccio da Montelupo l’itinerario sarà via Foggini-piazza Ciampi-via Foggini-piazzale della Federiga-via Lunga-via Baccio da Montelupo. I veicoli provenienti da via Foggini e diretti in via Baccio da Montelupo dovranno utilizzare il percorso piazzale della Federiga-via Lunga-via Baccio da Montelupo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A bordo del mezzo, rimasto fermo diverse ore per un guasto, una scolaresca assistita da polizia municipale, vigili del fuoco e protezione civile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro