Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:20 METEO:FIRENZE14°25°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 10 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Renzi palleggia in piazza a Ventotene: «Passano gli anni, ma il piedino c'è ancora»

Cronaca mercoledì 09 febbraio 2022 ore 14:00

Tifosi rissosi con daspo sulla via dello stadio

Due tifosi viola sono stati fermati durante un controllo in occasione di Fiorentina Lazio e sono risultati sottoposti alla misura dell'allontanamento



FIRENZE — Sono stati sorpresi sul percorso di afflusso dei tifosi allo stadio nel pre partita di Fiorentina Lazio nonostante fossero già sottoposti a daspo, per questo motivo il questore Maurizio Auriemma ha emesso nuovi provvedimenti di divieto di accesso alle manifestazioni sportive.

Si tratta di un empolese di 29 anni e di un fiorentino di 25, entrambi fermati in strada da una pattuglia della Digos durante un controllo.

Al primo era già stato notificato nel 2019 un daspo di 5 anni dalla questura di Roma, in quanto indagato per una rissa avvenuta in un’area di servizio sull’A1 tra ultrà fiorentini e sampdoriani, di rientro dalle trasferte delle rispettive squadre. L’altro aveva ricevuto il daspo lo scorso Gennaio per aver acceso un fumogeno in Curva Fiesole durante Fiorentina Milan.

Il divieto è di accedere agli stadi, ma anche quello di trovarsi in determinate zone limitrofe e nelle aree di afflusso e deflusso dei tifosi nel pre e nel post-partita.

Sono stati emessi un daspo di 8 anni con prescrizioni nei confronti del 29enne empolese ed uno di 5, sempre con prescrizioni, per il 25enne fiorentino.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Su carta intestata simile a quella di Europol si annuncia un'indagine per pedopornografia. Richiesta di denaro per evitare la condanna inesistente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità