Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:FIRENZE15°23°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 09 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Attualità martedì 12 gennaio 2016 ore 18:08

Ciompi, due settimane per il trasloco

Entro 14 giorni gli operatori dei mercati dovranno trasferire i banchi nelle piazze Annigoni e Ghiberti. Dopodiché, via ai lavori di riqualificazione



FIRENZE — I proprietari delle bancarelle di piazza dei Ciompi hanno due settimane per fare le valige e trasferire la loro merce nelle due piazze 'alternative' individuate dal Comune.

I 27 di loro che attualmente lavorano al mercato permanente si sposteranno in largo Annigoni, mentre i 57 operatori che arrivano nella zona ogni ultima domenica del mese, d'ora in poi dovranno allestire i loro banchi in piazza Ghiberti.

La determina definitiva che concede due settimane di tempo agli operatori è stata siglata oggi in Comune.

"Un passo importante verso la riqualificazione complessiva di piazza dei Ciompi, molto attesa dai cittadini – ha detto l'assessore allo Sviluppo economico, Giovanni Bettarini – Abbiamo mantenuto l’impegno di individuare uno spazio secondo gli operatori più adatto alle loro esigenze per lo spostamento temporaneo del mercato, ora andiamo avanti con i lavori previsti”.

Tra 14 giorni dunque potranno partire i lavori di riqualificazione della piazza e di rimozione delle strutture in amianto. Dopodiché le bancarelle potranno tornare al loro posto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La corrispondenza d'alto valore storico e istituzionale è stata recuperata dai carabinieri dopo la comparsa in un'asta online. Restituiti 21 documenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca