Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:20 METEO:FIRENZE14°23°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 09 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Attualità mercoledì 12 maggio 2021 ore 14:01

"Noi con le finestre sui binari che stridono"

I residenti sono sottoposti al rumore dall'alba a notte fonda, chiedono un intervento per ammortizzare il passaggio del convoglio sulla curva a gomito



FIRENZE — Quella curva provoca brividi dal 14 Febbraio del 2010, dopo 11 anni i residenti di viale Belfiore riaprono le finestre per la bella stagione ed i binari continuano a stridere.

"Non ne possiamo più" racconta una residente che a cadenza regolare pubblica post di denuncia sui social. Le finestre si affacciano sullo svincolo tra viale Fratelli Rosselli e via Jacopo da Diacceto, proprio nel punto in cui la Linea 1 è stata inaugurata oramai 11 anni fa. Già al tempo, al primo viaggio, in molti si accorsero della brusca frenata alla quale è costretto il tram per superare la curva a gomito, con relativo stridore di binari.

"Da 10 giorni scrivo a Gest per segnalare lo strazio a cui siamo sottoposti. Hanno risposto da una settimana che stanno facendo lavori: attribuendo la causa del rumore alla pioggia. Ma questa situazione è così da oltre due settimane, tutti i giorni. Senza pioggia, con la pioggia e con il sole".

I cittadini chiedono "Un nuovo intervento di manutenzione agli ungi bordo che consentono di evitare questi orrendi stridii dalle 5 del mattino fino a tarda notte".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La corrispondenza d'alto valore storico e istituzionale è stata recuperata dai carabinieri dopo la comparsa in un'asta online. Restituiti 21 documenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità