Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:45 METEO:FIRENZE13°23°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 08 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Superbonus da 160 miliardi e conti pubblici allo sfascio: di chi è davvero la colpa

Attualità lunedì 02 aprile 2018 ore 12:25

Tramvia, Linea 1 promossa dai passeggeri

L'80 per cento degli utenti ha dato parere positivo al servizio di trasporto cittadino. A fine giugno il via alla linea Tre



FIRENZE — Sul campione rappresentantivo di 580 utenti della Linea Uno della tramvia fiorentina l'80 per cento si è detto soddisfatto del servizio e pronto a utilizzare le due nuove linee, la 2 e la 3. Quest'ultima, da Santa Maria Novella a Careggi, sarà aperta il 30 giugno mentre entro agosto saranno terminati i lavori della linea 2, da Santa Maria Novella all'aeroporto.

I dati sono usciti dall'indagine di gradimento realizzata da Gest, gestore della tramvia di Firenze, che ogni anno interroga i passeggeri sulla qualità del servizio offerto.

Le interviste sono state realizzate tra il 31 gennaio e il 12 febbraio 2018. Per quanto riguarda la prospettiva di utilizzo delle nuove linee, il 7 per cento le utilizzerà tutti i giorni per recarsi a scuola o lavoro, mentre il 93 per cento le userà saltuariamente.

Secondo l'indagine, a usare la tramvia sono prevalentemente i lavoratori, nel 53 per cento dei casi, seguiti dagli studenti, nel 32 per cento dei casi. La metà dei passeggeri la usa 5 giorni su 7.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Attività fiorentine che seguono la tradizione ne sono rimaste poche. Ecco dove trovare la pasta fresca anche con il “prodotto, cotto e mangiato”
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca