Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:FIRENZE15°23°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 09 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Attualità sabato 03 dicembre 2016 ore 15:37

Tramvia, riaperta via dello Statuto

Doveva essere riaperta l'8 dicembre ed invece il Comune ha giocato d'anticipo. Prossima tappa il nuovo tunnel che attraverserà la zona della Fortezza



FIRENZE — Fra un anno, a febbraio del 2018, i lavori della tramvia potrebbero essere terminati. L'annuncio del sindaco di Firenze Dario Nardella nel giorno della riapertura al traffico di via dello Stato verso Careggi. Da gennaio invece chiuderà via Valfonda.

Secondo il Comune saranno 35 milioni le persone che saliranno ogni anno sulle linee della tramvia fiorentina, con un grande vantaggio in termini di traffico, inquinamento e di semplificazione della vita di Firenze.

Il sindaco ha anche annunciato che "l'8 dicembre aprirà il nuovo tunnel che attraverserà la zona della Fortezza e che unirà il viale Milton con il viale Strozzi". Dopo l'inaugurazione il sindaco ha percorso un tratto della tramvia lungo via dello Statuto, fermandosi a parlare con i residenti e anche con alcuni commercianti che hanno espresso critiche per l'impatto dei cantieri della tramvia sulle loro attività.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La corrispondenza d'alto valore storico e istituzionale è stata recuperata dai carabinieri dopo la comparsa in un'asta online. Restituiti 21 documenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca