Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:35 METEO:FIRENZE14°17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 01 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lewis Hamilton sfreccia con la sua Mercedes davanti all'Empire State Building

Attualità lunedì 31 ottobre 2016 ore 11:39

Tutti in fila per il ponte di Ognissanti

Tanti i turisti che nelle prime ore della mattinata si sono messi in attesa per visitare i monumenti fiorentini. Lunga coda al Duomo e in Battistero



FIRENZE — Il bel tempo ha sicuramente incoraggiato a mettersi in viaggio anche se ieri, anche tra i turisti, non è mancata la paura per la scossa di terremoto di magnitudo 6.5 che alle 7.41 ha squassato il centro Italia, nettamente percepita  a Firenze. 

Stamattina sono stati tanti i gruppi scesi dai treni in arrivo a Santa Maria Novella. 

Già dalle prime ore della mattina si sono formate le code fuori dai monumenti e dai musei. Quella del Battistero è apparsa subito più lunga del solito, arrivando ad attraversare la piazza fino all'altro lato della strada. In tanti in fila anche per salire sulla Cupola e sul Campanile di Giotto. 

Tanti in fila anche per entrare in Palazzo Vecchio. Il sindaco Dario Nardella in un tweet ha scritto: "In tantissimi a visitare #PalazzoVecchio! Oggi aperto fino alle 23 e domani dalle 9 alle 19. Dedichiamo il nostro tempo libero alla cultura!"

Apertura straordinaria prevista anche nella basilica di San Lorenzo che resterà aperta dalle 13.30 alle 17.30. Ingresso gratuito per i fiorentini, mentre i turisti avranno invece diritto alla riduzione del biglietto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il giovane ha approcciato la adolescente compiendo atti di autoerotismo. I presenti sono intervenuti chiamando il 112 e lui è stato arrestato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità