Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:FIRENZE14°27°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 14 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Attualità lunedì 28 febbraio 2022 ore 15:21

Ucraina, pronta la macchina dell'accoglienza

gambe di profughi

Lo ha annunciato il sindaco in un colloquio telefonico con l'ambasciatore ucraino, uniti sulla necessità di iniziative di sensibilizzazione alla pace



FIRENZE — Macchina dell'accoglienza immediatamente attiva già dalle prossime ore, non appena le modalità saranno concordate con il Comitato per l'ordine e la sicurezza pubblica, e iniziative di sensibilizzazione alla pace: è quanto il sindaco di Firenze Dario Nardella ha assicurato all'ambasciatore ucraino Yaroslav Melnyk nel corso di un colloquio telefonico svoltosi oggi. 

Il sindaco conosce da anni l'ambasciatore e i due hanno ottime relazioni legate anche al gemellaggio tra Firenze e Kiev. Il sindaco, oltre a manifestare la totale solidarietà di Firenze al popolo urcraino, ha assicurato che tutto è pronto per l'accoglienza dei profughi. 

Sindaco e ambasciatore hanno parlato delle iniziative per sensibilizzare il mondo della cultura italiano e internazionale, compreso quello russo, sulla necessità di premere sull'opinione pubblica e sulle istituzioni russe per aprire un negoziato di pace e interrompere le ostilità.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I passanti hanno assistito alla scena fatta di botte alla donna e alla sua auto. Così hanno chiamato i carabinieri e l'uomo è stato arrestato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Lavoro

Attualità