Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:50 METEO:FIRENZE11°24°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Convention FdI, Meloni ironica con Salvini: «Grazie a Matteo anche se ha preferito il ponte a noi»

Attualità martedì 03 marzo 2020 ore 13:48

Un appello contro la vendita abusiva di mimose

Lo ha lanciato il direttore di Confcommercio Toscana scrivendo al sindaco di Firenze per chiedere misure di prevenzione e repressione del fenomeno



FIRENZE — Per prevenire il fenomeno dell'abusivismo commerciale che accompagna la fioritura e la vendita della mimosa nei primi giorni di Marzo Confcommercio ha scritto al Comune di Firenze per mettere in atto un contrasto alla presenza in città di venditori abusivi.

“In tempi di concorrenza esasperata e stretta dei consumi come quelli che stiamo vivendo ormai da diversi anni, l’abusivismo è diventato un fenomeno molto sofferto e mal tollerato, a ragione, anche dalla categoria dei fioristi, per questo abbiamo chiesto un segnale forte di attenzione da parte delle autorità che hanno il potere di ripristinare la piena legalità commerciale” è quanto ha spiegato il direttore di Confcommercio Toscana, Franco Marinoni, .

“Ma più ancora di ogni azione di prevenzione e repressione, serve l’alleanza dei consumatori, acquistare un mazzetto di mimose da un venditore abusivo all’angolo della strada o al semaforo può sembrare un gesto innocuo, ma di fatto contribuisce ad alimentare la macchina dell’illegalità e della criminalità, che spesso per questi servizi sfrutta persone povere e disperate. Senza contare che sottrae risorse ad un settore economico serio, che crea ricchezza e occupazione sul territorio. Insomma, per festeggiare come si deve la Giornata internazionale delle donne, sosteniamo solo gli acquisti legali, etici e responsabili” ha concluso Marinoni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno