Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE13°25°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Dumfries mostra uno striscione contro Theo dal pullman nerazzurro: il video

Attualità giovedì 19 maggio 2016 ore 15:30

Un mese di eventi tutti dedicati al calcio storico

Via libera della giunta comunale alla copromozione delle manifestazioni collaterali al Torneo di San Giovanni presentate dall'assessore Vannucci



FIRENZE — Tre giorni di partite, ma un mese intero di altri piccoli eventi dedicati al calcio storico. La giunta comunale ha infatti approvato la copromozione delle altre manifestazioni da maggio a giugno in attesa del Torneo di San Giovanni.

"Quest’anno inauguriamo il mese delle tradizioni popolari e del calcio storico – hanno detto l'assessore Andrea Vannucci e il presidente del calcio storico Michele Pierguidi –. Una serie di eventi per entrare nel clima del torneo e valorizzare il rapporto sempre più profondo tra le associazioni di Colore e i Quartieri".

Si parte il 22 maggio con la festa della Bandiera organizzata dall’associazione di Parte Bianca in piazza Santo Spirito, per proseguire il 26 maggio con la festa dell’associazione di Parte Azzurra in Santa Croce, il primo giugno con la festa dell’associazione di Parte Rossa in piazza Santa Maria Novella e il 7 giugno con la festa dell’associazione di Parte Verde in via Martelli.

Per questi eventi l’Amministrazione riconosce alle associazioni di Colore la concessione in uso temporaneo gratuito delle aree interessate e dei materiali necessari come tavoli e sedie.

Copromosse anche una serie di iniziative per le quali viene messa a disposizione l’arena di piazza Santa Croce: il 18 giugno ‘Balestrieri della Toscana’ organizzato dall’associazione Balestrieri fiorentini; il 19 giugno la partita delle Vecchie glorie del Calcio storico organizzata dall’Ant in collaborazione con l’associazione 50 minuti; il 26 giugno ‘Giostra del giglio’ organizzata dal gruppo storico Parte Guelfa-Cavalleria Repubblica fiorentina. Per questi eventi, l’Amministrazione riconosce, laddove necessario, l’esenzione dal pagamento della Cosap, l’abbattimento del 50% del canone della pubblicità e della tariffa sulle affissioni in caso di patrocinio. Tutti gli eventi collaterali sono a ingresso libero.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo era in bicicletta e si è allontanato. E' successo la notte scorsa verso le 4. I residenti svegliati dagli sparii hanno chiamato la polizia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Lavoro

Attualità

Cronaca