Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:FIRENZE12°26°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 01 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scuola talks: un percorso internazionale che non rinuncia alla cultura italiana La diretta video

Attualità sabato 04 agosto 2018 ore 10:44

Un nuovo asilo nido per i piccoli fiorentini

Cinquanta posti e tre sezioni in una struttura di via dell'Arcovata ora in disuso. Inizio dei lavori entro la prossima primavera



FIRENZE — A Firenze arriva un nuovo asilo nido. Sarà situato nel quartiere 5 e avrà una capienza massima di 50 posti. Tre le sezioni per i piccoli che lo frequenteranno: una per i piccoli sotto i 12 mesi, una per i medi tra i 12 e i 24 mesi e una per i grandi dai 24 ai 36 mesi. 

L'asilo, spiega una nota di Palazzo Vecchio, sorgerà a margine del campus già presente nell'area ottocentesca dell'ex mercato del bestiame. La struttura in cui troverà spazio, fino a poco tempo fa adibita a magazzino comunale e ora in disuso, è luminosa e caratterizzata da grandi archi. All'interno anche un giardino e un orto dove saranno svolte le attività ludiche ed educative. 

I lavori costeranno un milione e 510mila euro e dureranno dieci mesi a partire dalla prossima primavera quando saranno ultimati i controlli e le prove tecniche antisismiche realizzate in collaborazione con l'Università di Pisa. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La tregua dal maltempo avrà vita breve per via dei fronti perturbati che stanno avanzando verso la Toscana. Le previsioni per il giorno di festa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità