Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:40 METEO:FIRENZE13°26°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il milanista solitario: sventola la bandiera rossonera mentre in corso Sempione sfila il corteo interista

Attualità martedì 03 aprile 2018 ore 15:34

Una domenica tra arte e cultura

Torna anche l'8 aprile la domenica metropolitana, tra visite e attività alla scoperta dei Musei Civici Fiorentini. Una giornata per grandi e piccini



FIRENZE — La Domenica Metropolitana di aprile offre visite e attività alla scoperta dei Musei Civici Fiorentini. Una giornata per grandi e piccini, fra le proposte le Piccole storie di colori Blu, Verde e Nero e gli atelier sull’affresco per i bambini, i ragazzi e le loro famiglie. 

Per gli adulti sono offerte numerose visite in tutti i musei: fra questi – nell’ottica di una sempre maggiore accessibilità e inclusione culturale – si segnalano i percorsi speciali “a occhi chiusi” e condotti dai nuovi cittadini in Palazzo Vecchio. Accesso gratuito al Museo del Bigallo, presso il Museo della Misericordia e al Museo Zeffirelli.

Visita-conversazione alla mostra Nascita di una nazione. Tra Guttuso, Fontana e Schifano in Palazzo Strozzi, che vede riunite opere emblematiche del fermento culturale italiano del secondo dopoguerra.

Tutte le visite guidate e le attività nei Musei Civici Fiorentini sono gratuite per i cittadini residenti nella città metropolitana di Firenze e la prenotazione è obbligatoria.

Senza prenotazione sono gli accessi ai Musei Civici Fiorentini, Palazzo Vecchio, Torre di Arnolfo, Santa Maria Novella, Museo Stefano Bardini, Museo Novecento, Cappella Brancacci in Santa Maria del Carmine, Museo del Ciclismo Gino Bartali.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo era in bicicletta e si è allontanato. E' successo la notte scorsa verso le 4. I residenti svegliati dagli sparii hanno chiamato la polizia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità