Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:FIRENZE14°23°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 09 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Cultura giovedì 15 giugno 2017 ore 17:30

Una notte con Bach per il solstizio d'estate

Otto ore senza interruzione di concerto per la maratona musicale 'Bach in Black' nel Salone dei Cinquecento a cavallo tra il 21 e il 22 giugno



FIRENZE — La maratona inizierà alle 19 del 21 giugno e finirà alle 3 del mattino successivo. Ad alternarsi saranno i solisti Monica Leone, Sabrina Lanzi, Roberto Carnevale, Andrea Bacchetti, Alice Michahelles, Katja Todorow e Chiara Morandi.

Un evento spettacolare sia per la sede scelta, il Salone dei Cinquecento di Palazzo Vecchio, sia per il programma: per la prima volta sarà possibile ascoltare tutti insieme gli otto concerti per pianoforte e orchestra BWV 1052-1059/integrale, i tre concerti per due pianoforti e orchestra BWV 1060-1062/integrale e le sonate e partite per violino solo BWV 1001-1006/integrale.

Unica interruzione, si fa per dire, a mezzanotte in punto. Al rintocco dell'ora la musica tacerà e, col suono di un violoncello di Emilio Pischedda come unico sottofondo, si svolgerà davanti al pubblico un'intervista impossibile. Il celebre commissario Bordelli, interpretato dal suo autore Marco Vichi, sarà a dialogo con Johann Sebastian Bach 'in persona'. A dare voce al compositore sarà Mario Ruffini, in abito e parrucca del Settecento. E, vista anche l'ora, sarà difficile distinguere tra sogno e realtà. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La corrispondenza d'alto valore storico e istituzionale è stata recuperata dai carabinieri dopo la comparsa in un'asta online. Restituiti 21 documenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità