Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:FIRENZE13°17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 07 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il tornado in Nebraska rade completamente al suolo un deposito

Cronaca giovedì 07 settembre 2017 ore 16:47

Uno la distrae e l'altro le strappa il borsellino

Le grida di una turista derubata tra la folla del piazzale degli Uffizi hanno attratto i carabinieri che si sono lanciati all'inseguimento del ladro



FIRENZE — A fare le spese dello scippatore di turno nel piazzale degli Uffizi è stata una turista tedesca di 79 anni. La donna stava camminando nel piazzale quando un uomo le si è parato davanti ostruendole il passaggio. Approfittando della sua distrazione, un altro malvivente le ha portato via il portafogli ed è scappato. La signora si è messa a gridare e questo ha attratto l'attenzione dei carabinieri a cui si sono aggiunti i militari che presidiano la zona. 

Vistosi braccato, lo scippatore ha spiccato la corsa e ha gettato a terra il portafogli dopo aver preso i 250 euro che c'erano all'interno. La sua corsa è durata poco: i carabinieri lo hanno bloccato sul lato del piazzale che affaccia su Lungarno Archibusieri. 

La refurtiva è stata restituita alla vittima del borseggio mentre per l'uomo, un 40enne rumeno che le forze dell'ordine già conoscono per i suoi precedenti, è scattato l'arresto. Ancora in corso le ricerche del complice. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si sente vittima della giustizia e perciò si era arrampicato sul mezzo di cantiere dove ha trascorso giorni e notti. Poi la decisione di desistere
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Imprese & Professioni

Cronaca