Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Annalisa chiama Rettore sul palco, duetto trascinante sulle note di «Lamette»

Attualità sabato 28 settembre 2019 ore 18:00

Vandali in azione, mobike e cestini nella fontana

Alcuni vandali hanno preso di mira la fontana monumentale all'ombra della Torre San Niccolò, usata per gettare biciclette e segnaletica stradale



FIRENZE — I residenti del centro storico hanno trovato la fontana di piazza Poggi, ai piedi del piazzale Michelangelo nel quartiere cool di San Niccolò, ripiena di mobike, cestini dei rifiuti e cartelli stradali. A segnalare l'accaduto è stato il Comitato Cittadini per Firenze attivo tra Sant'Ambrogio, Santa Croce e l'Oltrarno.

I residenti hanno lanciato l'allarme sugli atti vandalici commessi ai danni dei mezzi del bike sharing e dei cestini dei rifiuti urbani, così come alla segnaletica stradale, attraverso i social dove sono tornati a chiedere l'uso mirato delle telecamere per risalire ai responsabili. 

La vasca monumentale ai piedi della Torre di San Niccolò non è distante dalle rampe disegnate dall'architetto Giuseppe Poggi per la Firenze Capitale d'Italia, da poco inaugurate dopo una lunga e costosa opera di restauro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A bordo del mezzo, rimasto fermo diverse ore per un guasto, una scolaresca assistita da polizia municipale, vigili del fuoco e protezione civile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca