Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:FIRENZE15°23°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 09 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Attualità venerdì 19 maggio 2023 ore 10:20

Venerdì nero, sciopero e voli cancellati

​Numerosi i voli cancellati in arrivo e in partenza da Firenze Peretola. Proclamati scioperi nazionali di 24 ore da Usb e di 4 ore da Cgil, Cisl e Uil



FIRENZE — Numerosi i voli cancellati in arrivo e in partenza da Firenze Peretola. Proclamati scioperi nazionali di 24 ore da Usb e di 4 ore da Cgil, Cisl e Uil

Venerdì nero per il trasporto aereo, all'aeroporto Vespucci di Firenze sono numerosi i voli che risultano cancellati in arrivo e in partenza a causa dello sciopero indetto dai sindacati confederati e dalla Usb lavoro privato.

Come annunciato da Toscana Aeroporti per oggi, venerdì 19 Maggio, "è proclamato uno sciopero nazionale del trasporto aereo di 24 ore indetto da Usb, che coinvolgerà il nostro personale degli scali di Firenze e Pisa. A causa dello sciopero potranno verificarsi modifiche alla normale attività operativa. Saranno tuttavia assicurati tutti i voli di Stato, umanitari e di emergenza, nonché il trasporto di medicinali, merci deperibili, animali vivi e/o generi qualificati come di prima necessità per il rifornimento delle popolazioni e la continuità delle attività produttive".

La Usb Firenze in presidio al Vespucci di Peretola "Sciopero trasporto aereo. Diamo dignità alle lavoratrici e ai lavoratori!Verso lo sciopero generale del 26 maggio!Abbassate le armi, alzate i salari".

Incrociano le braccia anche i dipendenti del settore handling per 4 ore, secondo lo sciopero proclamato da Cgil, Cisl e Uil.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La corrispondenza d'alto valore storico e istituzionale è stata recuperata dai carabinieri dopo la comparsa in un'asta online. Restituiti 21 documenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca