Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:45 METEO:FIRENZE12°20°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 05 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Un fulmine colpisce il vulcano durante l'eruzione

Attualità mercoledì 31 luglio 2019 ore 10:58

Verifiche all'​Arcone di piazza della Repubblica

Deviazioni, restringimenti e divieto di transito anche per i pedoni durante le fasi di ispezione che interessano l'arco



FIRENZE — Chiusure, restringimenti di carreggiata e divieti di sosta giovedì e venerdì per permettere alcune ispezioni all’Arcone di piazza della Repubblica. 

Si tratta di "verifiche previste nell’ambito della manutenzione preventiva programmata e che riguardano tutti i monumenti" come precisato da Palazzo Vecchio. 

L'Arcone di piazza e il portico Gambrinus, vennero progettati e realizzati da Vincenzo Micheli, una monumentale quinta architettonica per l'ampliamento ottocentesco della piazza. Al di sopra dell'arcone spicca l'iscrizione "L'antico centro della città da secolare squallore a vita nuova restituito". Ai lati dell'arcone i portici tipici dell'edilizia dell'epoca, ritrovo nella Firenze dell'800.

Dal punto di vista della circolazione dalle 9 di giovedì alle 19 di venerdì sarà chiusa via degli Strozzi da via dei Sassetti a piazza della Repubblica, mentre in piazza della Repubblica dal numero civico 17R e 27R saranno in vigore un restringimento di carreggiata e un divieto di transito pedonale. Nelle due strade sono previsti anche divieti di sosta.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Firenze. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Imprese & Professioni

Attualità