Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:50 METEO:FIRENZE11°24°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Convention FdI, Meloni ironica con Salvini: «Grazie a Matteo anche se ha preferito il ponte a noi»

Attualità lunedì 11 aprile 2016 ore 19:45

'Verità per Giulio Regeni'

Foto profilo Facebook Amnesty International Firenze

In tanti si sono hanno partecipato al flash mob per chiedere verità e giustizia per il giovane ricercatore italiano torturato e ucciso al Cairo



FIRENZE — "Verità per Giulio Regeni", "Truth about Giulio Regeni": questi i cartelli esposti nel corso di un flash mob organizzato da Amnesty International a più due mesi dall'uccisione di Giulio Regeni.

Si sono ritrovati in molti in piazza della Repubblica a Firenze con i cartelli e gli striscioni in mano per chiedere al governo egiziano di fare chiarezza sulla morte del giovane ricercatore italiano rapito, torturato e ucciso al Cairo.

Il 3 aprile scorso sono trascorsi due mesi da quando il corpo del giovane ricercatore italiano venne trovato senza vita al Cairo. 

"In questi due mesi - sottolineano i manifestanti - non sono stati fatti passi avanti significativi per fare luce sulle responsabilità del rapimento, le torture e l’uccisione di Giulio".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno