Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:00 METEO:FIRENZE13°25°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 10 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Renzi palleggia in piazza a Ventotene: «Passano gli anni, ma il piedino c'è ancora»

Attualità mercoledì 16 dicembre 2020 ore 16:38

Vertenza Villa Medici, Cgil chiama Bernabò Bocca

Sono 13 i dipendenti dell'albergo stellato che rischiano di non rientrare nei piani aziendali dopo il cambio di appalto nelle pulizie e facchinaggio



FIRENZE — Dopo il cambio d'appalto nei servizi di pulizia e facchinaggio la nuova società vorrebbe assumere solo 2 lavoratori sui precedenti 15, la Filcams Cgil protesta e chiede la riapertura urgente del tavolo di crisi, lanciando un appello a Bernabò Bocca "Ci rivolgiamo direttamente a Bernabò Bocca contemporaneamente proprietario dell'albergo nonché presidente nazionale di Federalberghi, affinché venga lui all'unità di crisi per spiegarci come si concilia tutto questo con la necessità di una ripartenza dove il turismo sostenibile e di qualità non sia solo uno slogan, ma un fatto vivo e concreto".

La nota del sindacato sottolinea "Ricordate quei 45 lavoratori licenziati qualche tempo fa dal consorzio Cegalin che offre servizi di pulizie e facchinaggio in grandi alberghi della città quali Villa Medici, Baglioni, Cerretani, Mirage, Nord Florence? Ebbene 15 di quei lavoratori, che da anni prestavano la loro attività al Villa Medici, oggi, anche in virtù di questi licenziamenti, rischiano di non essere riassunti dalla nuova società che da Gennaio subentra nel servizio. La ditta subentrante ci ha detto che è sua intenzione assumerne solo 2".

La Filcams contesta questa posizione e chiede la riapertura urgente del tavolo di crisi in Città Metropolitana. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Su carta intestata simile a quella di Europol si annuncia un'indagine per pedopornografia. Richiesta di denaro per evitare la condanna inesistente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Cronaca