Indietro

Via dei Bardi riapre a metà

Una corsia e un marciapiede di nuovo disponibili dopo i lavori di Publiacqua e la posa delle nuove pietre. Più critico il cantiere in piazza Sauro

FIRENZE — Procedono come da programma i lavori per realizzare la nuova cameretta dell’acquedotto tra Ponte Vecchio e via Guicciardini. Lunedì scatterà quindi la riapertura di una corsia in via dei Bardi insieme alla nuova fase dell’intervento: si tratta del rifacimento in pietra di marciapiedi e carreggiata di via dei Bardi, già iniziata in questi giorni, e che sarà effettuato in modo da lasciare una corsia e un marciapiede sempre disponibili. 

Questi i provvedimenti per la circolazione: verrà istituito un senso unico verso lungarno Torrigiani, prevista inoltre la chiusura del primo tratto Borgo San Jacopo da via dei Bardi a via Belfredelli. La viabilità alternativa per i veicoli diretti verso piazza dei Frescobaldi sarà quindi via Guicciardini-via Bardarori-via Belfredelli e rientro in Borgo San Jacopo.

Si allungano invece i tempi per il cantiere parallelo di Publiacqua in piazza Sauro. In questo caso, durante le lavorazioni, è emersa infatti una situazione delle tubazioni peggiore del previsto. Per questo i lavori sono stati prorogati. 

Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. QUI quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5935 del 27.09.2013. Direttore responsabile Marco Migli. Vicedirettore Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483

Powered by Aperion.it