Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:50 METEO:FIRENZE15°25°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
lunedì 13 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Attualità domenica 04 giugno 2023 ore 19:45

Sul viale il taglio dei pini vien di notte - VIDEO

Il taglio dei pini sul viale Redi
Il taglio dei pini sul viale Redi (Foto: Dmitrij Palagi / Facebook)

Molti cittadini si sono radunati in strada malgrado l'ora tarda e il fine settimana per documentare l'abbattimento delle grosse piante



FIRENZE — Sul viale Redi il taglio dei pini vien di notte: è successo proprio la scorsa notte, quando sotto la sorveglianza delle forze dell'ordine sono state abbattute molte grosse piante.

Una piccola folla di cittadini è scesa in strada, malgrado l'ora tarda e il fine settimana, per documentare non senza una certa rabbia il taglio degli alberi di pino.

La strada è rimasta chiusa, e secondo il Comitato Cittadini Attivi San Jacopino sarebbero state almeno 10 le piante abbattute tra l'incrocio col ponte all'Asse e quello con via Bellini.

Il consigliere comunale di Sinistra Progetto Comune Dmitrij Palagi parla di "arroganza del potere" per via del momento scelto per procedere al taglio degli alberi: "Quante forze dell'ordine, quanta municipale, quante auto rimosse e quante sanzioni amministrative hanno caratterizzato questo sabato notte? Lo abbiamo visto con i nostri occhi, ma è bene avere risposte ufficiali", sono le sue parole affidate ad una nota.

E ancora: "Abbiamo parlato con cittadinanza arrabbiata, esasperata e che si sente presa in giro. In questo modo si allontana la fiducia nelle istituzioni dal territorio. Se un progetto è giusto, perché agire in questo modo?"

Pubblicato da Francesco Torrigiani su Sabato 3 giugno 2023

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno