Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:FIRENZE13°26°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 11 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Renzi palleggia in piazza a Ventotene: «Passano gli anni, ma il piedino c'è ancora»

Attualità lunedì 05 aprile 2021 ore 09:29

Invito a Palazzo sulle tracce di Eleonora

Lo scalone di Palazzo Vecchio
Lo scalone di Palazzo Vecchio

Tornano gli appuntamenti digitali gratuiti con le visite guidate all'interno di Palazzo Vecchio a cura dei Musei civici fiorentini



FIRENZE — A Palazzo Vecchio sulle tracce di Eleonora di Toledo: parte da qui il calendario per il mese di aprile degli appuntamenti digitali gratuiti con le visite guidate di Mezz'ora d'arte. Alla scoperta dei segreti di Palazzo Vecchio, dal ciclo di arazzi con le storie di Giuseppe alle stanze della duchessa Eleonora di Toledo fino alla vita di corte nel Cinquecento, si continua dunque a visitare virtualmente l’interno di Palazzo Vecchio.

Mezz’ora d’arte dà appuntamento sulla piattaforma Zoom con occasioni di approfondimento curate dai Musei Civici Fiorentini e da MUS.E. Quattro le date previste nel mese di aprile, ogni martedì alle 18. La Mezz’ora d’arte di domani 6 aprile è dedicata allo straordinario ciclo di arazzi con le storie di Giuseppe destinati alla Sala de’ Dugento, mentre i due incontri seguenti (13 e 20 aprile) approfondiscono stanze e ambienti di pertinenza della duchessa Eleonora di Toledo, fra cui la meravigliosa cappella privata affrescata da Agnolo Bronzino.

Infine, il mese di aprile si chiude con la visita virtuale del giorno 27 con un approfondimento sulla vita di corte di metà Cinquecento, restituendo nomi, volti e vicende ai personaggi che ne hanno fatto parte, tra artisti, maestri, consiglieri e nani alla corte di Cosimo I.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Fermato dalla polizia dopo la segnalazione di un cittadino, l'uomo è stato denunciato per atti osceni e resistenza a pubblico ufficiale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità