Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:40 METEO:FIRENZE13°26°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il milanista solitario: sventola la bandiera rossonera mentre in corso Sempione sfila il corteo interista

Arte lunedì 03 giugno 2019 ore 10:30

Archivio mai visto, Zeffirelli all'Arena di Verona

In esclusiva nel Museo di piazza San Firenze sono visibili i bozzetti inediti della prossima opera verdiana in programma all'Arena di Verona



FIRENZE — Un nuovo percorso nelle sale del Museo di piazza San Firenze  espone al pubblico i bozzetti definitivi, i costumi e i modellini realizzati da Franco Zeffirelli per le produzioni in Arena. Si potranno visitare l’Archivio e la Biblioteca personali dove sono custoditi i materiali e la documentazione preparatori alle diverse produzioni.

Maria Alberti, responsabile didattica della Fondazione e docente di storia del teatro e della scenografia cura il percorso che celebra  gli spettacoli messi in scena dal Maestro Franco Zeffirelli all'Arena di Verona. Allestimenti indimenticabili da la Carmen del 1995 e del 2009 a Il Trovatore del 2001, ed ancora l’Aida del 2002, la Madama Butterfly del 2004, la Turandot del 2010 e il Don Giovanni del 2012.

La Traviata di Verdi, l’opera forse più amata da Zeffirelli, che lui sempre ha sentito sua, apre la stagione areniana il 21 giugno prossimo. Il progetto voluto dalla Direzione artistica di Arena di Verona, prende vita nella prossima stagione del festival lirico, mettendo in scena la visione estetica dell’opera, maturata nel corso dei 70 anni di carriera di Zeffirelli.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo era in bicicletta e si è allontanato. E' successo la notte scorsa verso le 4. I residenti svegliati dagli sparii hanno chiamato la polizia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità